Downlaod gratuito del libro fotografico: “Street and Portrait”

C’è ancora tempo per incrociare i nostri sguardi. Sì,  c’è ancora tempo ed è questa la sensazionale notizia che ci comunica con la sua professionalità unica Beppe D’Altilia. Viviamo nell’epoca della iper connessione globale, dove l’isolamento dalla rete ci provoca l’asfissia,  dove il rapporto con internet, smartphone, tablet e pc,  per non parlare di Facebook, Twitter, Whatsapp e Instagram,
diventa addirittura una dipendenza patologica paragonabile a  quelle mai purtroppo demodé della droga, dell’alcol e del gioco d’azzardo.  Eppure, con i suoi scatti sublimi, Beppe D’Altilia ci dimostra che c’è ancora un attimo umano della nostra vita. È il tempo degli sguardi, anche il secondo di un semplice flash, per incrociare gli occhi e sorridere all’altro, alla vita.  È il tempo in cui ci liberiamo dalla connessione multimediale per tornare a quella umana, fatta di cinque semplici sensi, efficaci però a trasmettere ogni tipo di messaggio. Beppe D’Altilia fotografa lo scorrere del tempo dove l’evento eccezionale, la notizia o lo scoop che dir si voglia è la ferialità quotidiana: è la vita. La vita nel suo  correre dalla fanciullezza alla giovinezza, dall’età matura alla vecchiaia dove è  necessario il sostegno di un bastone. La vita con le sue feste, i suoi ritmi,  l’alternarsi delle stagioni con i loro profumi, i loro colori. La vita con i suoi alti e bassi che rendono questo gioco unico e bellissimo. Gli sguardi catturati da D’Altilia sono spesso interrogativi, altre volte sorridenti, in alcuni casi preoccupati  o dubbiosi, raramente spenti. L’immagine che viene offerta al lettore è quella di  una umanità molto diversa da quella raccontata dalle statistiche negative diramate con la cadenza di un becchino da coloro che sono deputati a stilarle. D’Altilia non vuole ribaltarle. Non si pone questo fine nel suo lavoro. A lui basta un semplice clic  ed è in questo modo che offre un’immagine positiva della realtà, il ritratto di un’umanità  che ha ancora voglia di sorridere e di incrociare gli sguardi. Un’umanità che ha ancora voglia  di vivere e quindi di amare.

Francesco Antonio Grana

Download gratuito in formato pdf del mio libro fotografico Street and Portrait

beppe-daltilia-street-and-portrait

Potete trovare la versione cartacea in vendita nella sezione store

 

Advertisements

Un pensiero su “Downlaod gratuito del libro fotografico: “Street and Portrait”

  1. Beppe ha saputo esprimere l’essenza della Street photografy attraverso i suoi scatti perfetti. Complimenti per l’ottimo lavoro realizzato.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...